lunedì 26 gennaio 2015

Card per un compleanno speciale!

(Lawn Fawn)

Il tre di gennaio abbiamo festeggiato il compleanno di Rosso, mio marito.
Quest'anno ho voluto preparate per lui una card non tanto maschile, ma che rispecchia il mio modo di pormi nei suoi confronti...volevo che fosse luminosa, allegra e un po' romantica! :)
Ecco il risultato!


Per questa card ho usato uno dei miei timbri Lawn Fawn preferiti, timbrato con Memento Ink. La carta double con snowflakes/stripes è di Doodlebug e la adoro come tutte le loro carte!!!
Si riconosce il Bazzil dotted lilla e poi della semplice carta da disegno liscia bianca Fabriano distressata con il "Tumbled Glass" a dare il colore del cielo. Per i bordi ho usato lo "Spun Sugar".
 Non possiedo per ora uno stencil per la neve, perciò ho semplicemente applicato dei piccoli tocchi di Stickles, utilizzato anche sui "dossi" insieme al Wink of Stella clear. 
Per la colorazione ho utilizzato i copic (B0000, B000, B00, C1, C2, C4, C8, r81, R83, V12, V15) Ho ripassato la linea degli occhi con penna gel nera e disegnato le ciglia; anche i dentini sono stati ricolorati con penna gel bianca per definirli meglio! Un piccolo fiocco di twine e delle stupende sequins di Marianne Hobby che hanno un'iridescenza stupenda! 



Biadesivo spessorato da 1mm per dare maggiore profondità, ma senza esagerare, dato che ci sono più strati di carte.





Interno della card
 con i meravigliosi cuori Kesi'art che adorooooo!!!!

Il colore che si nota all'interno è dovuto al fatto che ho scattato la foto dopo aver scritto il messaggio...e quindi l'ho cancellato con paint...i miei scarsi mezzi informatici non mi consentivano altro! ahahah




...e questa foto l'ho scattata quando ho posizionato la card sotto l'albero di natale ad attendere il suo destinatario...non sarà la migliore del mondo, ma mi piace come prende la luce che si riflette sulle sequins! ;)
Spero che vi sia piaciuto tutto...io sono ancora soddisfatta e Rosso ha gradito...perciò, tutti felici!!!
Alla prossima!

link utili:
http://www.lawnfawn.com/collections/stackables/products/small-stitched-rectangle-stackables

http://www.lawnfawn.com/collections/stackables/products/large-stitched-rectangle-stackables

http://www.lawnfawn.com/search?type=product&q=yeti 

http://www.lawnfawn.com/collections/critters/products/yeti-set-go
http://www.theglitterpot.co.uk/products

http://www.lawnfawn.com/collections/borders

http://www.theglitterpot.co.uk/products/Doodlebug_12_x_12_Double_Sided_Paper_Pack_Frosty_Friends/45823/854
 potete trovare da Hobbyland Fantasia e Creatività:
Bazzill dotted; Distess ink pad Ranger: Tumbled Glass e Spun Sugar; Twine Hemptique; Wink of Stella clear; Kesi'art Hearts; Stickles Ranger "Frosted Lace"; Memento Ink Tuxedo Black.
 SE ho dimenticato qualcosa aggiornerò in seguito! ;)

Hobbyland Fantasia e Creatività Challenge Blog BEGINS!!!

( e che Batman e Christian Bale siano sempre con noi!) 

Ciao a tutti!!! 

 Se come me siete appassionati di supereroi o Christian Bale avrete colto sicuramente! ahahah

 In questi giorni grandi novità per me! Ho appena cominciato questa nuova avventura e subito eccone un'altra...  

Da oggi partirà il nuovo Challenge Blog di Hobbyland Fantasia e Creatività e io farò parte del DT insieme a delle scrappers incredibili!!!  

Sono emozionatissima perchè è una grande responsabilità oltre che un onore! 

Avrò la fortuna di collaborare con Alessandra, Claudia, Nicoletta e Sadia (rigorosamente in ordine alfabetico!) che sicuramente conoscerete per le loro stupende creazioni! Sarà una buona occasione per gustarne ancora di più! ;) 

Ci saranno tantissimi progetti interessanti che potranno ispirare tutte coloro che ci seguiranno, ma non solo...tante sorprese che scoprirete man mano...non avete altro da fare che iscrivervi, partecipare e divertirvi con noi!!! 

 

http://hobbylandchallenge.blogspot.it/

Fatemi sapere le vostre impressioni e chiedete pure tutto ciò che volete sapere ;)
A prestooooooo!!!!!!!!!

giovedì 22 gennaio 2015

 Prima colorazione Copic!

I Copic li avevo provati giusto un attimo
dalla mia amica Alessandra e quando lei ha finalmente deciso di venderli nel suo negozio (http://dolcincarti.blogspot.it/) non ho potuto resistere a queste meraviglie! Naturalmente con i miei tempi frenetici ho dovuto attendere un po' prima di poterli "inaugurare", ma ora vi mostro il risultato della prima colorazione!


Non vedevo l'ora di utilizzare il mio gufetto preferito...è Lawn Fawn...lo adoro e lo colorerei per tutta la vita con tutti i colori possibili ahahah! Eccolo qui...sul fronte della card...protagonista! :) Per fortuna esistono le fustelle coordinate, perchè mi piace tantissimo questo sottile bordo bianco intorno ai timbri!!! Ho utilizzato carte e abbellimenti di marche diverse e il risultato non è certamente perfetto come avrei voluto, ma sono abbastanza contenta comunque!
La base della card è un cartoncino Bazzill dotted (sandbox T8-819); sempre Bazzill il cartoncino rosso (kisses T2-208 ) tagliato con "large / small Stitched Rectangle stackables" Lawn Fawn...delle fustelline che non si può non possedere!!!!
La carta della tag è di American Crafts e la fustella è di un set Crea-lies. Ne ho utilizzate due per ottenere la "finestra" per la shaker card. Ovviamente ho spessorato e incollato un foglio di acetato.
All'interno ho inserito un vellum stampato Heyda Exklusiv Design (che purtroppo si è curvato quando l'ho incollato sigh!) e sequins e perline di tutte le marche possibili...ne compro sempre e dovunque le trovi! ;)
Il sentiment timbrato e embossato con polvere trasparente, fa parte del set Lawn Fawn.
Il washi non saprei davvero indicarvi di che marca sia...ne ho una quantità infinita e non mi ricordo la provenienza di tutti, ma sicuramente si può trovare online!
Le stelline in legno invece sono di Studio Calico...deliziose! Ho aggiunto un leggero tocco di luce applicando sulla loro superficie il Wink of Stella (clear).
Quasi tutti gli elementi in carta sono stati distressati con  "Vintage Photo" Distress Ink Pad.
Per i fiocchetti ho usato del twine acquistato online...marca ignota ahahah!



Questo è l'interno. Molto semplice. Qui si notano meglio gli adorabili cuori "stitched" della carta e la bellissima texture del Bazzill! Il twine che si vede in alto serve semplicemente per poter fissare la card sul pacchetto!


Dettaglio del gufetto. Copic utilizzati: E00, E11, E27, E29, E50, E51, E53, E55, E57, R22, Y35. Per la sciarpa: R22, R29, R39. Sulla sciarpa e contorno interno degli occhi ho applicato il Wink of Stella (clear). Ho aggiunto un fiocchetto di spago craft che mi piaceva! Alle spalle del gufetto ci sono delle foglie tagliate con una fustella Magnolia Doohickey (Bon Voyage Foliage); la carta è Simple Stories, una delle mie marche preferite!
 

...e questo è il retro della card...più semplice di così...una fustellata con fustella scallop circles di un set Cart-us e un timbro di un set acquistato da Opitec che mi piace molto e ho utilizzato tanto per natale! Ho voluto inserire molte informazioni anche sui materiali utilizzati, perchè quando guardo i lavori altrui sono sempre curiosa di sapere anche questo aspetto e magari lo siete anche voi che leggete! ;) Inserisco anche qualche link che potrebbe tornarvi utile! Appena avrò imparato a muovermi all'interno del blog, spero di riuscire a mettere quelle belle "supply list" che vedo sempre... per ora già questo è un miracolooooooo! Alla prossima! Grazie!!! :)
 

info utili:

- http://dolcincarti.blogspot.it/ da Hobbyland Fantasia e Creatività potete trovare: i Bazzill dotted e cardstock; la carta Simple Stories; i set tag Crea-lies; il set scallop circles Cart-us; i Distress Ink Pad; il Vellum Heyda Exklusiv Design, il Wink of Stella clear.

-  http://www.scrobby.nl/american-crafts-amy-tangerine-stitched-kraft-cardstock-heartfelt-12x12.html

- http://www.scrobby.nl/studio-calico-laser-cut-wood-veneer-shapes-tiny-stars.html

-  http://www.timbroscrapmania.it/it/2010-bon-voyage-collection-doohickey/3494-bon-voyge-foliage-7332639039070.html

- http://www.lawnfawn.com/products/winter-owl -  http://www.lawnfawn.com/products/winter-owl-lawn-cuts

- http://www.lawnfawn.com/collections/lawn-cuts/products/large-stitched-rectangle-stackables - http://www.lawnfawn.com/collections/lawn-cuts/products/small-stitched-rectangle-stackables


 


venerdì 9 gennaio 2015

Mi presento! 

Sono Deborah...nome orribile, ma è il mio e lo devo tenere!
Ho 42 anni e mezzo...ma li porto garbatamente...senza mostrarli troppo ;)
Sono sposata e ho una figlia di nove anni. Mio marito si chiama Rosso (si...come il colore!) e mia figlia Greta è il mio più grande amore, come credo siano tutti i figli per le proprie mamme!
Insieme a noi vive il resto della famiglia: Albus (cane), Mafalda (gatta), Spitty (gatto), Milly (gatta), Crisponzio (gatto) e Ketty (gatta).
Ho sempre amato l'arte in tutte le sue forme...tutte! Ho studiato in questo campo stupendo e ciò mi ha consentito di apprendere le tecniche di base per poter esprimere ciò che sento e ciò che ho bisogno di esorcizzare dalla mia mente un po' contorta!
Ho avuto fino a poco tempo fa una mia bottega artigiana, della quale ero e sono molto orgogliosa...il mio piccolo angolo perennemente natalizio...adoro il natale!!!! Purtroppo non sono tempi buoni per queste attività e quando le spese superano le entrate si chiude...così è stato purtroppo...
Comunque continuo a darmi da fare e coltivo tutte le mie passioni, fra una corsa e l'altra per gli impegni della famiglia! 
Circa un anno fa, dopo avere a lungo tentato di resistere, ho ceduto allo scrapbooking e al papercrafting... ed essendo un po' compulsiva come molte scrappers, è "partito l'embolo" dell'acquisto dei materiali scrap... adoro anche soltanto guardarli...toccarli...odorarli...e ovviamente usarli appena possibile!
Nell'ambiente scrap si trovano le persone più diverse...alcune meravigliose... Non posso non citare due persone speciali per me, di quelle che appena le conosci, capisci che sono in sintonia con te...una è Roberta Melis (Il Paiolo Magico) e l'altra è Cristina Plum Deidda (I Palmipedoni). Le ho citate nell'ordine in cui le ho conosciute personalmente per non far torto a nessuna delle due! Sono persone specialissime e non ci sono parole per spiegare che tipo di amicizia mi lega a loro...perciò non ne uso altre...vi adoro!!! Ovviamente ci sono tantissime altre amiche che questo mondo mi ha regalato, ma servirebbe troppo tempo...loro sanno che voglio bene a ciascuna!
Sono tecnologicamente limitata...non capisco una "cippalippa" di programmi e cose varie, perciò farò del mio meglio,  aiutata dalle mie amiche più esperte :)
In questo blog pubblicherò prevalentemente i miei lavori scrap e le mie creazioni...spero potrà essere un piacere seguirlo! Grazieeeee <3