Divertiamoci!
( Esperimenti con la tecnica del -salt lifting- )Ciao a tutti! :)Oggi non vi mostrerò un mio lavoro. In una delle mie scorribande sul web, mi sono imbattuta in una tecnica che ancora non avevo provato; si tratta del "salt lifting"! Amo particolarmente giocare con i colori e provo un po' tutto; quindi quello che vedrete oggi è il frutto degli esperimenti di oggi utilizzando i Distress Ink pads acquerellati (Picked Raspberry; Mustard Seed; Spice Marmelade) su carta da acquerello di Tim Holtz.Per questa tecnica servono ovviamente i Distress, carta acquerellabile, un pennello e sale da cucina.
Per prima cosa inumidiamo la carta e poi distribuiamo il colore col pennello.
Creiamo delle strisce di sale fintanto che il colore è ancora ben umido. Vedremo che il sale, in quanto idroscopico, comincerà subito ad assorbire e concentrare il colore in coincidenza con le strisce create. Lasciamo asciugare e poi con un pennello o un panno asciutto, togliamo delicatamente il sale secco.
In questo foto vedete a dx il risultato delle strisce di sale delle precedenti foto; a sn invece ho provato a mettere il sale in piccoli cumuli circolari... e il risultato è davvero stupendo!!! Utilizzerò certamente questa carta come background di una card ...ho già qualche idea! ;)
Vi invito a guardare il video di Sandy Allnock su YT che mostra questa tecnica: https://youtu.be/MEr9Gia7lZMRicordate che potrete trovare da Hobbyland Fantasia & Creatività i materiali che ho utilizzato (sale a parte ah ah ah).
Ricordatevi anche di iscrivervi alla newsletter, per avere aggiornamenti puntuali su tutte le attività dello shop!
Spero abbiate gradito e se avete delle domande da fare, non esitate a porle ;)
Ora vi saluto e vi auguro buon divertimento con questa tecnica così semplice, ma dagli ottimi risultati!
A presto!!!
Deb