mercoledì 1 aprile 2015

3° challenge di HF&C: "Fly Away"

LO per nonna Elsa.

(DCVW)

Ciao a tutti!!! Siamo arrivati al terzo challenge... il tempo vola... anche lui...
Il tema di questo mese si presta a moltissime interpretazioni; la mia come si vedrà è legata a una persona che ha avuto un ruolo speciale nella mia vita e a cui ho voluto un bene enorme... la mia nonna materna Elsa.

  
Nonna è sempre stata una persona incredibile. Nella sua vita ha dovuto affrontare cose davvero difficili; ha vissuto ovviamente la guerra e diciamo che anche le vicissitudini familiari non l'hanno aiutata... ma lei ha sempre affrontato tutto col sorriso... un bellissimo, dolce e adorabile sorriso. Ha insegnato a noi nipoti tantissime cose e con lei si poteva parlare di tutto! Ci ha fatto ridere e giocare con lei, lasciandoci combinare tutti i pasticci che ci venivano in testa ogni volta che andavamo a casa sua... Ho passato con lei alcuni dei momenti più belli della mia vita e mi manca tanto...tanto.
Nel 2001 io abitavo in Olanda e ovviamente non la vedevo da un po'. In aprile nonna stava male e fu ricoverata in ospedale. 
E' morta mentre io ero sull'aereo che mi riportava a casa... non ho potuto nemmeno salutarla... è volata via lontano e non potrà mai conoscere Rosso e Greta, che sono il centro della mia vita e che le sarebbero piaciuti tanto... la immagino spesso a baciare e abbracciare forte Greta come faceva con me... e mi dispiace così tanto... la mia nonnina adorata...
So che questo post appare un po' triste, ma anche se a volte la sua assenza mi fa piangere, nonna mi ha trasmesso la forza per reagire e affrontare col sorriso le difficoltà, cercando il meglio in ogni cosa, come faceva lei!

  
Come avrete notato, questo LO dedicato a lei è un progetto un po' differente da ciò che normalmente propongo. Pensando a lei però, è questo ciò che mi è venuto spontaneo e spero vi piacerà comunque.
Nel rinnovarvi le scuse per la mia assenza forzata, colgo l'occasione per salutare tutti, sperando di riavere un po' di tempo per andare a vedere le bellissime creazioni delle mie bloggers preferite! Appena possibile pubblicherò l'elenco dei materiali utilizzati. Se volete sapere di qualcosa in particolare, chiedete pure e cercherò di rispondere al più presto! Grazie e a presto! :)
Ricordate cha da oggi potrete pubblicare i vostri lavori per il nuovo challenge su:

http://hobbylandchallenge.blogspot.it/ 

6 commenti:

  1. bel lavoro e bello il post , le nonne come le nostre sono state speciali e siamo fortunate ad averle conosciute :)
    tornando al LO ...è veramente bello , nei colori e nella composizione , delicato ma ricco di particolari cosa che ti contraddistingue sempre :)

    RispondiElimina
  2. è splendido il LO, soprattutto dopo aver letto il forte legame che vi teneva unite.
    Una nonna speciale <3
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie amiche mie!!!! Siete sempre molto gentili...
    È vero che sono stata fortunata...non potete capire che risate ci faceva fare...alcuni suoi detti ancora li cito e Greta a sua volta. Ha lasciato un'eredità di gioia e sorrisi!!! Baci grandi! !! ❤

    RispondiElimina
  4. Commovente, tenero e dolcissimo post. Grazie per aver condiviso con noi questo legame cosi intimo e per avercelo rappresentato con questo bellissimo LO.
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento gentile! :)
      Baci!

      Elimina
  5. Spettacolare questo LO in tutte le sue forme.
    Mi sono commossa nel leggere,in quanto io non ho potuto conoscere nemmeno uno dei miei nonni...in quanto ultima di 6fratelli...i miei nonni sono morti molto presto.
    Non ho potuto quindi assaporare e viverli nemmeno per un istante,nemmeno un ricordo che io possa tenere per me...nulla.
    Vivo il tuo istante pensando che magari potesse essere anche il mio.
    In questo momento mi sento nipote adottiva!
    Hai avuto un pensiero davvero bello per la tua nonna,e sono sicura anche io che la tua bimba le sarebbe piaciuta da matti...perche' davvero simpatica e adorabile.
    Un abbraccio tesoro
    Mel

    RispondiElimina